• Concessionaria Ufficiale
  • KIA
  • Concessionaria Ufficiale
  • KIA

Arriva XCeed, il nuovo suv Kia!

27 Giugno 2019

Debutta XCeed, il nuovo suv firmato Kia sportivo e hi-tech

Si chiama XCeed ed è l’ultima arrivata nella Ceed family targata Kia. Un crossover che unisce le caratteristiche di un suv con il look di una sportiva. Motorizzazioni da 1.000 cc fino a 1.6 litri e per il prossimo anno sono peeviste anche le versioni elettrificate da 48V e ibride plug-in. Arriverà sul mercato a metà settembre.

La famiglia Ceed si allarga con l’arrivo del quarto membro: XCeed, il crossover sportivo firmato Kia. Disegnato nel centro stile Francoforte, XCeed va ad affiancare Ceed, Ceed SW e ProCeed inserendosi all’interno del segmento dei C-Suv e andando a sfidare Volkswagen T-Roc, C3 Aircross, Peugeot 3008, Seat Ateca.

Estetica sportiva e spazio a bordo.
Costruita sul pianale K2, lo stesso delle altre sorelle della gamma Ceed, la nuova arrivata è lunga 4.395 mm, larga 1.826 mm, ha un passo invariato rispetto alle altre Ceed (2.650 mm) e una capacità di carico di 426 litri che raggiunge i 1.378 litri abbassando lo schienale divanetto posteriore.

Dimensioni importanti che la posizionato nel segmento dei suv di taglia media (i cosidetti C-Suv e) , posizionandosi nella gamma del brand coreano tra Stonic e Sportage.

Il design dinamico (e da coupé) è stato sviluppato sotto la direzione di Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe. Punto di forza di XCeed è il mix tra l’altezza da terra tipica dei suv più convenzionali, coniugato però a un approccio alla guida da vettura sportiva: con questo espediente non si perde il piacere di una guida coinvolgente senza rinunciare ai benefici in termini di visibilità di una seduta più rialzata da terra.

Esteticamente assomiglia alle sorelle, ma ha alcune caratteristiche che la contraddistinguono, come i fari con un taglio a fulmine nell’interno vicino alla calandra, la mascherina inferiore con un look più sportivo.

Nel posteriore, le sottili luci a Led adottano una nuova tecnologia che, vista da certe angolazioni, suggerisce un senso di profondità e dinamismo.
Previste varianti cromatiche, inclusa l’esclusiva tonalità Quantum Yellow selezionata come colore di lancio.

Gli interni: personalizzazioni e tecnologia. 
All’interno, XCeed ripropone l’architettura contemporanea e il design già apprezzati sulla gamma Ceed, con la console centrale orientata leggermente verso il guidatore.

I materiali impiegati sono piacevoli alla vista e anche al tatto. Inoltre, sono presenti dettagli cromati e satinati che arricchiscono l’ambiente.

Motorizzazioni: da uno fino a 1.6 litri. 
XCeed propone un’ampia offerta di motorizzazioni; nel dettaglio, i propulsori a benzina includono il noto 3 cilindri turbo 1.0 a iniezione diretta T-gdi da 120 cv e 172 Nm di coppia e il recente “serie Kappa” 4 cilindri T-gdi da 1.4 litri e 140 cv.

In questo caso la coppia è di 242 Nm. Al vertice della gamma, XCeed è equipaggiato con l’1.6 T-gdi da 204 CV e 265 Nm di coppia, il motore più potente fra quelli disponibili.

Tutte le motorizzazioni a benzina (incluso l’1.6 T-GDi che equipaggia le versioni Gt), sono dotate di un filtro antiparticolato per ridurre le emissioni e garantire il rispetto dei requisiti Euro 6d Temp.

Nella gamma diesel il common rail a iniezione diretta Crdi da 1.6 litri, il motore diesel più virtuoso mai costruito da Kia. Questo è disponibile sia nella versione da 115 cv, sia in quella più potente da 136 cv.

Dato l’importanza dell’elettrificazione, anche su XCeed arriveranno le versioni con propulsori elettrificati a basse emissioni mild hybrid 48 V e plug-in hybrid, saranno introdotte successivamente, dall’inizio del 2020.
Il porte aperte è previsto per metà settembre e il prezzo indicativo è compreso tra i 24mila euro e i 30mila.

Fonte: ilsole24ore.com

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio